AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
URP Segnalazioni e reclami

Segnalazioni, reclami e ringraziamenti

Il cittadino può rivolgersi all’Urp per sporgere un reclamo formale o per segnalare un disservizio, oppure ringraziare. 
L’Urp si occupa della gestione di tali segnalazioni: dall’assegnazione al servizio/unità competente (da cui sarà esaminata e valutata al fine di verificare i fatti accaduti e rimuovere le cause del disservizio) all’emissione di un’adeguata risposta al cittadino.

Per una piena garanzia dell’attività di tutela l’Azienda ha nominato la Commissione Mista Conciliativa (CMC), che ha il compito di analizzare tutte quelle segnalazioni rispetto alle quali il cittadino ha manifestato la propria insoddisfazione sulla risposta fornita dall’Azienda. La Commissione è presieduta dal Difensore Civico del Comune di Arezzo ed è composta in maniera paritetica da tre rappresentanti di Associazioni di Volontariato e di Tutela degli Utenti e da tre rappresentanti dell'Azienda sanitaria.

Reclami e segnalazioni possono essere presentate:

- telefonicamente al numero 0575.254161 / 0575.254000
- per fax, al numero 0575.254160
- per Email, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- per posta ordinaria, all'indirizzo: Azienda Usl 8, Via Curtatone 54 - 52100 Arezzo
- di persona, presentandosi presso la sede dell'URP, del Punto Informazioni e della Accoglienze Ospedaliere (vedi sezione numeri utili)

Per la presentazione di reclami e segnalazioni, può anche essere utilizzato un apposito modulo scaricabile da qui.

Per conoscere le modalità di gestione del reclamo e della segnalazione da parte dell'Azienda, vedi il Regolamento Aziendale di Pubblica Tutela.