AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
URGENZE

APP Progetto Vita - per chiamare il 118 e attivare rete di soccorso sociale

app118La nuova e innovativa App scaricabile su smartphone permette di attivare in contemporanea il 118 e tutte le persone intorno a noi che possono portare aiuto con o senza un defibrillatore. vedi opuscolo ASL8 e App progetto Vita
 

La App la puoi ottenere ai seguenti link:
Versione Android: Google Play -     Versione iOS: Apple Store



A CHE COSA SERVE
Utilizza la app per chiamare il 118. In questo modo attivi anche la rete di soccorso di Progetto Vita.
I volontari di Progetto Vita vicino a te ricevono la tua richiesta tramite la app e possono accorrere in tuo aiuto.

TUTTE LE FUNZIONI DELLA APP
L’app di Progetto Vita permette di:
  • Chiamare il 118 e attivare la rete di soccorso di Progetto Vita con un solo click
  • Ricevere richieste di soccorso e poter essere parte attiva nella rete di soccorso
  • Localizzare i defibrillatori vicini a dove ci si trova
  • Fare segnalazioni relative ai DAE - Defibrillatore Automatico Esterno

Il fine ultimo e’ di coinvolgere le persone all’interno di una rete di soccorso sociale tramite la quale sia possibile offrire e chiedere aiuto integrando il soccorso del 118.

RICHIESTA DI SOCCORSO
Con un solo gesto si chiama il 118 e si attiva la rete dei volontari Progetto Vita che ti localizzano in automatico

IMPOSTAZIONI SOCCORRITORE

Chi installa l’app puo’ decidere:

  • di non ricevere le richieste di soccorso
  • di ricevere solo le richieste nel raggio di 1Km da dove ci si trova
  • di ricevere tutte le richieste (pensato per chi viaggia su automezzi dotati di DAE)
RICHIESTA DI SOCCORSO
Ogni richiesta di soccorso ricevuta contiene:
  • Indirizzo del luogo dell’emergenza
  • Bottone per chiamare chi ha richiesto emergenza
  • Elenco dei DAE piu’ vicini -
Per tutti gli indirizzi (luogo dell’emergenza e DAE) e’ possibile aprire il navigatore e farsi guidare.

CONSIGLI GESTIONE EMERGENZA
Sequenza consigliata quando si riceve una richiesta di soccorso:
  • raggiungere il DAE piu’ vicino (se disponibile)
  • prendere il DAE
  • raggiungere il luogo dell’emergenza
  • se non si trova la persona che ha chiesto aiuto e’ possibile chiamarla dalla schermata dell’emergenza

ELENCO DAE
L’app consente di localizzare i DAE nelle proprie vicinanze (nel raggio di 10 Km)
Per ogni DAE sono forniti tutti i dettagli inclusi il numero del gestore nel caso lo si voglia chiamare e una foto che puo’ aiutare a localizzare il DAE

SEGNALAZIONI DAE
E’ possibile inviare segnalazioni riguardo DAE nuovi o DAE esistenti. Alle segnalazioni verra’ dato seguito dagli amministratori del sistema.

Link utili:
Progetto Vita.eu
Domande frequenti
Info utili