AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
Scopri l'Azienda La Ausl 8 di Arezzo Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, composto e nominato ai sensi dell’art. 41 della L.R. 40/2005 e s.m.i., esercita le funzioni previste dall’art. 42 della stessa Legge regionale e dall’art. 3-ter del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.

Le funzioni del Collegio sono esercitate sia relativamente all’attività di diritto privato che a quella di diritto pubblico dell’azienda.
Nell’ambito delle proprie funzioni di controllo il Collegio può eseguire verifiche a campione, definendo e formalizzando nelle forme previste, per ogni seduta effettuata, i criteri di campionamento, le indagini eseguite, i criteri applicati e i risultati conseguiti.

Le indagini campionarie non sono applicabili ai seguenti atti, per i quali è comunque richiesto un esame da parte del Collegio:

a) atti di bilancio
b) regolamenti in materia di contabilità

Il Collegio esamina il bilancio preventivo economico annuale, il bilancio pluriennale e il bilancio di esercizio ed esprime le proprie osservazioni in una relazione che trasmette al Direttore Generale dell’Azienda e che deve essere allegata agli atti di bilancio al momento della loro trasmissione alla Giunta Regionale.
Su tutti i controlli eseguiti il Collegio redige una relazione trimestrale, nella quale esprime una valutazione complessiva circa l’andamento contabile nonché la gestione amministrativa dell’Azienda.

Composizione (Delibera DG n. 945 del 04/08/2016)

- Dott.Luciano Cimbolini
- Dott.Pierangelo Arcangioli
- Sig.Claudio Leoni

DOVE SIAMO:
segreteria
via Curtatone, 54 - 52100 Arezzo
tel. 0575 254116
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.