AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
POLO FORMATIVO Tirocini e volontariato

Tirocini e volontariato

TIROCINI
Possono essere ammessi studenti di istituti di scuole Superiori, enti e associazioni riconosciuti, scuole professionali, Università,  per i quali si prevede un periodo di tirocinio o stage, per lo svolgimento del quale vengono stipulate apposite convenzioni (allegato1) tra gli enti/istituti richiedenti (soggetti promotori) e l’azienda (soggetto ospitante), da svolgersi nell’ambito delle diverse strutture aziendali.
L’aspirante tirocinate per poter iniziare il tirocinio dovrà riempire apposito modulo (allegato 2) seguendo le indicazioni in esso contenute.

bandi in corso

Tirocinio pratico per un modulo semestrale riservato ai laureati in Psicologia (laurea magistrale), rinnovabile per un secondo semestre continuativo (a discrezione del Direttore dell’U.O.C. di Psicologia AUSL Toscana Sud Est – Sede Operativa di Arezzo in funzione di specifiche valutazioni inerenti l’organizzazione e la gestione del lavoro).
Scadenza entro il giorno 06.07.2017

Vai al bando

Tirocini area psicologi
I laureati in psicologia possono essere ammessi alla frequenza di un tirocinio pratico al fine di sostenere l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo. Per lo svolgimento del suddetto tirocinio vengono stipulate, da parte dell'Azienda USL,  apposite convenzioni  con le Università che ne facciano richiesta e a cui afferiscono gli aspiranti tirocinanti.
Per poter effettuare il tirocinio occorrerà partecipare a specifici bandi di selezione. Tali bandi vengono emessi dall’Azienda USL due volte l’anno (I semestre e II semestre di tirocinio)

Le richieste per le convenzioni di tirocinio sono presentate dalle scuole di specializzazione pubbliche o private riconosciute dal MIURS
A tale forma di tirocinio possono essere ammessi studenti psicologi di scuole di specializzazione pubbliche o private riconosciute dal MIURS. Presupposto di tali tirocini è la stipula di apposite convenzioni (allegato 6) tra le suddette scuole (soggetti promotori) e l’azienda (soggetto ospitante),

bandi in corso
Bando relativo al I° semestre 2017 scadenza termine di presentazione delle relative istanze è il 16 gennaio 2017

Tirocini medici specializzandi
Alla frequenza di formazione specialistica sono ammessi medici studenti di scuole di specializzazione universitaria per i quali è previsto un periodo di frequenza obbligatoria. Condizione indispensabile per l’attivazione del presente istituto è la stipula di una specifica convenzione fra l’Università o la Scuola di Specializzazione (soggetto promotore) e l’Azienda USL 8  (soggetto ospitante).
L’aspirante tirocinate per poter iniziare la frequenza in formazione specialistica dovrà riempire apposito modulo (allegato 3) seguendo le indicazioni in esso contenute

VOLONTARIATO
È consentita la frequenza volontaria, presso i servizi dell’azienda, da parte di soggetti maggiorenni che siano già in possesso di titolo professionale che trovi nell'azienda corrispondenza di settore tramite specifico profilo professionale.L'aspirante volontario effettua la richiesta di volontariato - attraverso l'utilizzo di specifico modello aziendale (allegato 7) -  seguendo le indicazioni in esso contenute.

INFO:
Polo Aziendale di Formazione USL 8
Ufficio Procedure Ammnistrative Formazione di Base e Rapporti con l’Università
v.le Cittadini, 33 52100 Arezzo
Dr. Michele Massi0575 254172
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Documentazione:
Regolamento
allegati