AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
Controlla i tempi di attesa
per le prestazioni specialistiche
ambulatoriali
Come e dove prenotare prestazioni in regime ordinario o in libera professione
Area vasta che comprende le Usl di Arezzo, Siena e Grosseto​​

Tempi di attesa

In questa sezione del Web vengono pubblicati i Tempi di attesa delle prime venti prestazioni di visita specialistica o diagnostica ambulatoriale, selezionate per maggior volume di effettuazione. A queste sono aggiunti i tempi di attesa di prestazioni che, anche se hanno un volume di richiesta più basso, sono comunque di importanza strategica da un punto di vista clinico.

I tempi indicati per le visite specialistiche sono riferite alla prima visita e non comprendono altre tipologie di visita (controlli o follow up). Sono inoltre escluse le visite specialistiche URGENTI, per le quali l'accesso avviene su esplicita richiesta del medico prescrittore e che viene erogata entro le 72 ore dalla richiesta.
Per quanto attiene gli ecocolodoppler arterioso/venoso, l'Azienda Sanitaria Usl8 in accordo con i medici di famiglia ha stabilito delle classi di priorità con tempi di accesso diversificati; i tempi indicati nella tabella sono riferiti alla classe di priorità II.

Per consultare la tabella dei tempi di attesa  clicca qui


Al fine di ottemperare alla lettera della DGRT 493/2011 sono pubblicate le tabelle delle prestazioni (3 trim 2015) riportate nei report della succitata delibera e sono state state classificate in base ai tempi massimi previsti per codici di priorità.
Le visite specialistiche sono state suddivise in base al livello territoriale (aziendale e interaziendale di area vasta) entro cui devono essere garantiti i tempi massimi di erogazione.
Ai fini della dalla verifica dei tempi di attesa, come indicato nella DGRT 493/2011, sono escluse tutte le prestazioni di controllo e le prestazioni di screening, erogate nell’ambito dei piani regionali della prevenzione attiva, per le quali la Regione ha previsto diverse modalità di offerta.


numero_verde_tempi_di_attesa
Numero Verde 800 55 60 60  per le liste di attesa prestazioni specialistiche ambulatoriali, attivato dalla Regione Toscana a garanzia dei diritti del cittadino ad accedere alle prestazioni ambulatoriali nei tempi stabiliti dalla normativa vigente.
Scarica locandina

ANTICORRUZIONE

anticorruzione

Dlgs. 33/2013

Area dipendenti

Area_dipendenti_colori_invertiti

ALBO PRETORIO