Comunicati anno 2012

Celiaci, diminuiscono i tetti di spesa per l’erogazione di prodotti senza glutine agli adulti.

celiachiaInteressate circa 900 persone di età superiore ai 10 anni. Da gennaio 125€ per gli uomini e 110€ per le donne, anziché 130€.
AREZZO – Dal 1 gennaio diminuiscono i contributi a disposizione delle persone affette da celiachia (oltre 1150 in provincia) per l’acquisto di prodotti senza glutine (pane, pasta, farina, dolci, salati) presso le farmacie, gli esercizi autorizzati o direttamente presso la Asl. Ad essere interessati sono esclusivamente i soggetti celiaci adulti o di età superiore ai 10 anni.

Sanità: tagliare i costi senza diminuire i livelli di assistenza ai cittadini

gruppo_conferenza_stampaBilancio e prospettive per la Asl 8 illustrate dal direttore generale Desideri: “sulle cose fatte e quelle da fare non ci sono ricette miracolistiche, ma solo un duro quotidiano lavoro condiviso e trasparente”.
AREZZO – “Il  2012 è stato anche per la sanità un anno difficile, ma superato tutto sommato bene grazie a scelte razionali e condivise fra professionisti, sindacati, istituzioni, volontariato, e gli stessi cittadini.”

Gioco d’azzardo e dipendenza, per i gestori delle sale da gioco scatta l’obbligo di avvisare i clienti

giocoDalla Regione una locandina da esporre all’ingresso dei locali.
AREZZO  –  Dal 1° gennaio 2013, tutti i gestori di sale da gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, o anche di scommesse, avranno l’obbligo di esporre ben visibile materiale informativo sul gioco d’azzardo.
L’iniziativa è prevista dalla legge “Balduzzi”, che obbliga i gestori a “esporre, all’ingresso e all’interno dei locali, il materiale informativo

Vigilia festività natalizie e fine anno: ridotte alcune attività

CUP_san_DonatoLavoro a pieno regime per gli ospedali e i servizi di emergenza, mentre alcuni servizi amministrativi e servizi sociali, osservano delle riduzioni nei giorni di lunedì 24 e 31 dicembre.

AREZZO – In occasione delle festività natalizie alcuni uffici amministrativi e alcuni servizi programmati, riducono la propria attività. Restano invece, ovviamente, tutte in attività le funzioni degli ospedali, dei pronto soccorso, del 118 e della guardia medica.
I provvedimenti di riduzione riguardano le due giornate di lunedì 24 e lunedì 31 dicembre.

Amianto, ora è più facile eliminarlo dalle nostre case

kit_amianto_1Con la procedura AISA diminuiscono costi e rischi. Dal 2010 smaltite 61,8 tonnellate di cemento-amianto. Diminuiti di oltre il 60% gli abbandoni di eternit nel territorio. Come liberarsi di piccole tettoie, serbatoi, tubi e rifugi per animali in eternit tramite Aisa con un costo contenuto.
Le fibre di amianto, ormai è noto a tutti, se respirate, rappresentano un pericolo per la salute. Per i suoi effetti sulla salute l'amianto è stato classificato cancerogeno certo per l'uomo, e

Altri articoli...

Inizio