AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it

Comunicati anno 2011

Nonostante la crisi economica, servizi sanitari garantiti e bilancio a posto

conf_stampa_fine_2011Nella conferenza stampa di fine anno la dirigenza della Asl riepiloga il lavoro svolto nel 2011 e presenta gli impegni per il 2012

AREZZO – Nel tradizionale incontro di fine anno fra i giornalisti di quotidiani, televisioni locali, siti internet e la dirigenza della Asl, è stato fatto il punto sul lavoro svolto nel 2011, sui progetti per il 2012, sulle cose di cui andare fieri e su quelle per le quali serve ancora un grande impegno.
La crisi economica si fa sentire.

Leggi tutto...

Esercitazione del Pegaso durante l’inaugurazione della pista realizzata a Bibbiena a servizio dell’intero Casentino.

taglio_nastroUn’opera di grande utilità per il servizio di emergenza urgenza. E’ costata 400.000 euro. Ed è abilitata anche al volo notturno.

BIBBIENA – Il Pegaso, proveniente da Grosseto (le altre sedi di stazionamento sono Firenze e Massa), ha compiuto questa mattina una serie di voli di avvicinamento e allontanamento dalla nuova elisuperficie di Bibbiena. Un lavoro necessario per “tracciare” le rotte durante una giornata di bel tempo come quella di oggi, che poi rimangono immagazzinate nella memoria dell’elicottero che può riutilizzarle quando arriva di notte o con scarsa visibilità.  

Leggi tutto...

Bibbiena, entra in funzione la pista per elisoccorso (del Casentino)

elicotteroIl taglio del nastro domani (venerdì 23 dicembre alle 10,30 a Bibbiena)  E’ costata 400.000 euro. E’ abilitata anche al volo notturno.

BIBBIENA – Un anno fa dalla Asl 8 di Arezzo partivano in queste ore le lettere di invito per la gara di appalto. Dopodomani (venerdì 23 dicembre alle ore 10,30) cerimonia di inaugurazione della pista per elicotteri del servizio sanitario regionale in Casentino (Bibbiena), a disposizione del 118 per i servizi di emergenza. La storia della pista a Bibbiena, una delle ultime ad essere realizzate in provincia di Arezzo (sono gia attive Arezzo, Cortona, Montevarchi e Sestino), è stata travagliata, per la individuazione della sua collocazione.

Leggi tutto...

Quasi 52.000 aretini hanno già il certificato di esenzione dal pagamento di ticket per età e reddito

cupweb_sandonatoFortemente diminuita la pressione sugli sportelli dedicati, cambiano orari e modalità del servizio.

AREZZO – Hanno raggiunto quasi quota 52.000 i certificati di esenzione di pagamento del Ticket sanitario per età e reddito consegnati ai cittadini della provincia. Un documento che è andato a sostituire le vecchia autocertificazione sulla ricetta.

Adesso, con le nuove regole, ci vuole il  certificato. La sua richiesta e il relativo ritiro hanno creato non pochi disagi nei giorni di particolare afflusso, ai quali la Asl aveva risposto con l’apertura di servizi straordinari e con l’apporto anche dei patronati. Adesso da alcuni giorni il numero quotidiano di richieste si è molto ridotto.

Leggi tutto...

Altri articoli...

Pagina 1 di 59

Inizio
Prec.
1