Comunicazione e stampa Ufficio Stampa Archivio comunicati Archivio comunicati 2009 Grazie alla Tribù dei Nasi Rossi e alle 60 mamme della Banca del Latte Materno

Grazie alla Tribù dei Nasi Rossi e alle 60 mamme della Banca del Latte Materno

20080902_dottor_clownGli auguri e un grazie dagli operatori del reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale del San Donato al gruppo dei clown ed alle donne che hanno donato il latte materno.

AREZZO - Ci sono auguri che si fanno di persona. Altri che si fanno dapprima di persona, ma meritano anche una diffusione perché contengono ringraziamenti a persone speciali.
Il Reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell'Ospedale S. Donato di Arezzo pubblicamente ringrazia il gruppo Clown "la tribù dei nasi rossi" per la sensibilità, il sostegno e attenzione dimostrata anche quest'anno per i neonati più bisognosi. "Siamo orgogliosi di essere affiancati nell'attività quotidiana dalla discreta e competente presenza del gruppo clown - sostengono gli operatori del reparto - perché che siamo certi che renda meno dolorosa la degenza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie."

E il grazie viene esteso anche ad un altro gruppo: le madri donatrici di latte materno che con il loro gesto di amore gratuito hanno contribuito a salvare tante piccole vite. "Anche quest'anno - ricordano gli operatori di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale - la Banca del Latte Umano Donato dell'Ospedale di Arezzo ha ricevuto il contributo di 60 donatrici realizzando una raccolta di circa 500 litri di latte materno risultato indispensabile, oltre che per i piccoli degenti del nostro Ospedale, anche per gli altri Ospedali della rete Regionale. Grazie di cuore da tutti noi!"