Comunicazione e stampa Ufficio Stampa Archivio comunicati Psichiatra aggredito alla Casa della salute di Pieve Santo Stefano

Psichiatra aggredito alla Casa della salute di Pieve Santo Stefano

USL_pievesantostefanoDesideri: “Vicini al nostro medico, stiamo lavorando per la sicurezza del personale”
PIEVE SANTO STEFANO –  Questa mattina, alla Casa della salute di Pieve Santo Stefano, un paziente ha aggredito il medico psichiatra. L’uomo, nonostante sia stato accolto da ben quattro operatori tra medici e infermieri, alla fine della visita si è scagliato contro uno dei dottori procurandogli trauma cranico, all’orecchio e alle gambe. Il personale presente ha cercato di calmarlo e ha chiamato le forze dell’ordine e il 118.
“Sono molto dispiaciuto per l’accaduto- afferma Enrico Desideri direttore generale Asl Toscana sud est- e esprimo tutta la vicinanza al nostro medico che ha subìto l’aggressione. Le forme di violenza che si stanno verificando contro gli operatori, ci inducono a lavorare per migliorare l’oggettiva sicurezza dei nostri professionisti nelle varie sedi di lavoro: pronto soccorso, reparti, ambulatori, continuità assistenziale e come in questo caso negli ambulatori psichiatrici. L’Azienda infatti, si sta impegnando con una duplice azione: la verifica della sicurezza delle sedi, che è già in corso, e la dotazione di sistemi di allarme portatili.”