Comunicazione e stampa Ufficio Stampa Archivio comunicati Una giornata senza pagamenti online o con Totem

Una giornata senza pagamenti online o con Totem

TicketMartedì prossimo il sistema Iris sarà spostato sul nuovo canale della Asl Toscana sud est

AREZZO – Martedì prossimo 9 gennaio verrà effettuato lo "switch" sul sistema Iris, passando dal vecchio canale di pagamento della ex Ausl 8 a quello nuovo della Asl Toscana sud est. Il giorno di martedì, quindi, non sarà possibile effettuare pagamenti online o tramite Totem/Punto Si, ma solo nei Cup e nelle farmacie.

Dal 10 gennaio, i pagamenti potranno essere fatti attraverso tutti i canali. Per le prenotazioni che risalgono al periodo 9 ottobre 2017 - 9 gennaio 2018, il pagamento necessiterà del codice fiscale e della tessera sanitaria, visto che il codice identificativo della prenotazione non sarà più riconoscibile. Dalla stessa data, i pagamenti online potranno essere effettuati entro 3 mesi dal momento della prenotazione. Trascorso questo periodo, il cittadino dovrà ricorrere ai metodi tradizionali di pagamento (sportello cup/farmacia).