AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
Comunicazione e stampa Ufficio Stampa Archivio comunicati Sansepolcro, arriva il cup in farmacia

Sansepolcro, arriva il cup in farmacia

PrenotazioneCUPDa lunedi 9 gennaio prenotazioni possibili anche presso la farmacia Porta Romana.

SANSEPOLCRO – Da lunedì prossimo, 9 gennaio, il servizio prenotazioni sarà attivato presso la Farmacia Porta Romana di Iachetti Maria Rita & C, in Via Dogana Vecchia, 2 a Sansepolcro.
La Farmacia Porta Romana, infatti, è stata integrata nella rete dei punti prenotazione della Asl. Con questa nuova adesione sale a 73 il numero delle farmacie che effettuano il servizio nella provincia di Arezzo, ma va sottolineato che questa è la prima ed unica farmacia della Valtiberina che al momento ha aderito al servizio Cup.

La farmacia Porta Romana è stata abilitata alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket. Il personale delle farmacia è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio e, in ogni caso, nella prima settimana di attivazione, sarà presente nella farmacie anche un tutor dell'Azienda sanitaria.

Per l'accesso al Cup, come ad altri servizi, è consigliabile avere con se la tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale.

La farmacia Porta Romana effettuerà il seguente orario di attivazione dello sportello Cup: dal lunedì al venerdì, mattino ore 10-12,30 e pomeriggio ore 17-19,30.