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Provvedimenti

Albo pretorio


Art. 23 Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80.
Art. 23 Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della
sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di
indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei
procedimenti di:
a) autorizzazione o concessione;
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla
modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e
forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 ;
c) concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'
articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009 ;
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche.
2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il
contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti
contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una
scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto.